Spedizioni in Italia e in UE
In offerta!

Caladium ROYAL FLUSH (rizoma XL)

 7,50 (1 pz) -  27,00 (4 pz)

Nuova varietà di Caladium a foglia grande. QUESTI RIZOMI SARANNO DISPONIBILI PER LA SPEDIZIONE DALLA SECONDA META’ DI MARZO.

non disponibile
per aggiungere il prodotto alla lista dei desideri bisogna fare il login

Informazioni aggiuntive

Altezza

Colore

,

Famiglia

Esposizione

Fioritura

I caladi vengono coltivati generalmente in vasi, ma in zone semiombreggiate in Italia è possibile piantarli anche in piena terra dopo ogni pericolo di gelo, quando la terra si è sufficientemente riscaldata (almeno 10°C). Queste piante vengono apprezzate soprattutto per le loro interessantissime foglie, mentre le infiorescenze quasi insignificanti, con una spata biancastra e lo spadice crema o verde, dovrebbero essere eliminate per stimolare una maggiore produzione delle foglie. Piante curate bene mantengono la loro bellezza fino ad ottobre inoltrato. Prima del freddo invernale, i tuberi dovranno essere dissotterrati e conservati ad una temperatura di 18-20°C per assicurare il mantenimento della loro germinabilità.
Talvolta, in particolare se piantati all’esterno, i caladi tardano molto a germogliare. Questo dipende dalla temperatura notturna del substrato. Non di rado le prime foglie emrgono solo all’inizio di giugno.

Carrello

  

Cataloghi

Translate >