Spedizioni in Italia e in UE
In offerta!

Lilium longiflorum x pardalinum FUSION

 6,50 (2 pz) -  23,40 (8 pz)

Un nuovo ibrido spettacolare ottenuto dall’incrocio tra Lilium longiflorum con Lilium pardalinum e con tecniche biotecnologiche per l’allevamento dei primi embrioni. I fiori assomigliano a quelli della specie pardalinum, ma sono meno penduli e più rivolti verso l’esterno. Il loro colore base è un intenso rosa antico – rosso, con una larga macchia giallo ocra verso la base dei tepali, con numerosi puntini marroncini. I tepali sono retroflessi, procurando al fiore la forma detta ‘a turbante’. Le foglie sono graziose ed assomigliano a quelle del Lilium longiflorum. In giardino la fioritura avviene all’inizio dell’estate: in tardo Giugno o all’inizio di Luglio. I fiori sono leggermente profumati.
Piante robuste, generalmente senza il bisogno di tutori. I bulbi formano prontamente bulbilli laterali e permettono così nei suoli ricchi e permeabili di medio impasto la facile formazione di ampi gruppi.

non disponibile
per aggiungere il prodotto alla lista dei desideri bisogna fare il login

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Origine

Calibro

Altezza

Esposizione

Fioritura

Colore

,

Profumato

Questo è una vera creazione dell’uomo di un fiore i cui genitori in natura non si sarebbero potuti incontrare. Infatti, Lilium longiflorum è originario delle isole Liukiu nel sud del Giappone e Lilium pardalinum è nativo del nord della California.
La posizione ideale per la coltivazione è un posto nel giardino dove il suolo si trova all’ombra e a parte superiore delle stelo è in pieno sole.

Carrello

  

Cataloghi

Translate >